Honeywell Performax™ LT

Il refrigerante con alto indice di efficienza energetica
Il PerformaxTM LT è un gas refrigerante HFC facile da utilizzare, non dannoso per l’ozono e messo a punto dallaHoneywell Fluorochemicals per sostituire l’R 22 nelle diverse applicazioni di refrigerazione commerciale, soprattutto negli impianti di refrigerazione ad espanzione diretta e nelle applicazioni a bassa temperatura.
Per le sue caratteristiche termodinamiche il PerformaxTM LT si presta ad operazioni di retrofit dei sistemi funzionanti con R 22, diminuendo così i consumi elettrici di circa il 10% e diminuendo il GWP a 1.742 kg di CO2. Il PerformaxTMLT costituisce un’opzione di conversione più semplice rispetto all’ R404A o all’R507, avendo capacità frigorigene, potenze assorbite dal compressore, potenze scambiate al condensatore e portate della valvola termostatica molto piú simili all’ R 22.
Il PerformaxTM LT è un gas non infiammabile; secondo le Normative ASHRAE 34 ISO817 la sua classificazione é A1L; pertanto puó essere utilizzato con le stesse metodologie di produzione e manutenzione dell’ R 22, del R 404A e del R507.