Honeywell Solstice™ HFO 1234ze

La soluzione alternativa e amica dell’ambiente

Il SolsticeTM HFO 1234ze appartiene alla 4° Generazione HFO (Idrofluoroolefine) dei gas refrigeranti e costituisce, oggi, la migliore soluzione per le applicazioni di refrigerazione e condizionamento a medie temperature. Il prodotto è stato progettato dalla Honeywell Fluorochemicals nel rispetto dei requisiti fissati dalla Direttiva 2006/40/EC e dal Regolamento F-Gas (CE 842-2006) su taluni gas fluorurati ad effetto serra, che pongono il limite di GWP pari a 150.

Il SolsticeTM HFO 1234ze ha una elevata efficienza energetica, un Global Warming Potential (GWP) pari a 6 ed ha un Atmosferic Lifetime di 18 giorni. Inoltre ha caratteristiche e performance operative del tutto simili ai refrigeranti tradizionali, costituendo così l’alternativa ideale a basso GWP.

Il SolsticeTM HFO 1234ze è un gas non infiammabile; secondo le Normative ASHRAE 34 ISO817 la sua classificazione é A2L; pertanto puó essere utilizzato con le stesse metodologie di produzione e manutenzione rispetto all’R 134a. si utilizza nei chiller per condizionamento, nei chiller per refrigerazione, nella refrigerazione con compressori ermetici, nelle vending-machine, negli armadi e celle refrigerate.

Il SolsticeTM HFO 1234ze lavora con pressioni di esercizio leggermente inferiori rispetto a quelle degli dell’ R 134a, producendo così minori stress meccanici che allungano la vita del compressore.

Il SolsticeTM HFO 1234ze rispetta tutte le esigenze degli utilizzatori: ottime performance, contenimento dei costi, minore impatto ambientale e sicurezza del prodotto.